01.07.2020
Attivazione della navetta M43

A partire dal 1° luglio 2020 è attiva la navetta M43 che in pochi minuti collega direttamente la stazione di Lugano alle aziende del Pian Scairolo (con fermate in corrispondenza di Helsinn Healthcare, IBSA, Emil Frey, Globus Travel Services, Centro Lugano Sud, IKEA, Ilapak, Parco Commerciale Grancia, Ingenus, Tecnavia, Cerbios-Pharma, Atec Pool, Kesmon Meccanica).

05.02.2020
Presentazione monitoraggio
01.01.2020
Battello Porto Ceresio - Morcote

Il servizio offerto da Società Navigazione del Lago di Lugano è stato studiato appositamente per fornire una valida alternativa a tutti i lavoratori che potranno avvalersi della navigazione per percorrere la tratta Porto Ceresio – Morcote.
L’orario è stato realizzato per consentire quotidianamente dal lunedì al venerdì, durante tutto il corso dell’anno, il servizio di collegamento da e per Lugano, attraverso la coincidenza con il Bus Postale, e da e per la vicina Lombardia grazie alla coincidenza con i treni di Trenord.

22.06.2019
50 nuove bici nella rete Lugano-Malcantone

A partire dal 17 giugno sono entrate in funzione 50 nuove bici (50% e-bike) sulla rete bikesharing di Publibike. Oggi la rete di bikesharing conta 38 postazioni e oltre duecento biciclette.

Scopri di più su publibike.ch

29.03.2019
Sette nuove stazioni PubliBike a Lugano

Il 29 marzo 2019 sono state attivate le nuove stazioni Piazza Manzoni, Via Beltramina, Via Ceresio, Via Crocetta, Via Ferri, Ospedale Italiano e Paradiso FFS. Ad oggi la rete di bikesharing Lugano-Malcantone conta 38 stazioni e 208 biciclette.

14.10.2018
News battello Porto Ceresio – Morcote

E’ confermato almeno fino ad aprile 2019, con un orario leggermente modificato.

Guarda il nuovo orario sul sito lakelugano.ch

 

10.11.2017
Sempre più utenza per il nuovo Battello Porto Ceresio - Morcote
Battello

Il nuovo servizio via lago per pendolari, proposto nell’ambito di un progetto di mobilità aziendale che coinvolge i Comuni del Pian Scairolo e di Lugano, sta riscuotendo un successo crescente tra gli utenti. Ad oggi sono più di una trentina le persone che hanno testato il servizio, di cui circa due terzi ha deciso di usufruirne stabilmente, stipulando abbonamenti mensili (18 persone) e in alcuni casi anche per tutta la durata della sperimentazione fino a fine dicembre 2017 (4 persone).

03.10.2017
Battello Porto Ceresio - Morcote: serata informativa
""

Venerdì 29 settembre si è tenuta a Porto Ceresio una serata informativa in cui la sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, il capoprogetto di Mobalt Davide Marconi, e Alessandro Rezzonico e Davide Bartolini della Società Navigazione del Lago di Lugano hanno illustrato in dettaglio il nuovo servizio di mobilità composto da battello Porto Ceresio - Morcote più Autopostale 431 per arrivare sul Pian Scairolo e Lugano.

21.09.2017
Navette, battelli, carpooling ed e-bike per il Pian Scairolo
Con l'inizio di settembre ha preso avvio la fase operativa del progetto pilota di Centrale di mobilità Pian Scairolo promosso dai Comuni di Collina d'Oro e Grancia e dalla Città di Lugano e sostenuto dal Dipartimento del Territorio.
 
Ai collaboratori delle 17 aziende partecipanti, per un totale di 2'000 posti di lavoro, verranno proposte misure quali navette inter-aziendali, il trasporto p
04.09.2017
Inizio fase operativa

Pages