01.07.2020
Attivazione della navetta M43

A partire dal 1° luglio 2020 è attiva la navetta M43 che in pochi minuti collega direttamente la stazione di Lugano alle aziende del Pian Scairolo (con fermate in corrispondenza di Helsinn Healthcare, IBSA, Emil Frey, Globus Travel Services, Centro Lugano Sud, IKEA, Ilapak, Parco Commerciale Grancia, Ingenus, Tecnavia, Cerbios-Pharma, Atec Pool, Kesmon Meccanica).

02.06.2020
Attivazione della navetta M22
Navetta M22 - Stazione Giubiasco

A partire dal 2 giugno 2020 è attiva la navetta M22 che in sette minuti collega direttamente la stazione di Giubiasco all'Ospedale San Giovanni. Speriamo che questa nuova soluzione di mobilità firmata MobAlt possa eliminare qualsiasi ostacolo all'utilizzo del trasporto pubblico per i collaboratori dell'Ente Cantonale Ospedaliero. L'orario completo del servizio è scaricabile da QUI.

01.01.2020
Battello Porto Ceresio - Morcote

Il servizio offerto da Società Navigazione del Lago di Lugano è stato studiato appositamente per fornire una valida alternativa a tutti i lavoratori che potranno avvalersi della navigazione per percorrere la tratta Porto Ceresio – Morcote.
L’orario è stato realizzato per consentire quotidianamente dal lunedì al venerdì, durante tutto il corso dell’anno, il servizio di collegamento da e per Lugano, attraverso la coincidenza con il Bus Postale, e da e per la vicina Lombardia grazie alla coincidenza con i treni di Trenord.

01.01.2020
Arcobaleno aziendale su SwissPass

Dal 1° gennaio 2020 gli abbonamenti Arcobaleno aziendale saranno sempre caricati sul tesserino Swisspass; lo riceverai in automatico rinnovando il tuo abbonamento annuale tramite le risorse umane della tua azienda.
Gli abbonamenti mensili invece vengono già da ora caricati d’ufficio sul tesserino SwissPass.
Leggi l'articolo dedicato sul sito dell'FFS.

Tags:

15.12.2019
Nuovo orario dei trasporti pubblici

A partire dal 15 dicembre 2019 entra in vigore il nuovo orario del trasporto pubblico. Controlla se vi sono cambiamenti alle tratte di tuo interesse dal sito www.ffs.ch oppure dall’app SBB Mobile.
Scopri di più sulla pagina dedicata del sito ufficiale.

Tags:

30.11.2019
Ecoincentivo Z-Bike

Continua la collaborazione di MobAlt e Z-Bike per il pacchetto “mobilità sostenibile” che consente l’acquisto di una bici elettrica con finanziamento di 30 rate mensili, includente 3 anni di assicurazione antifurto, 3 anni di garanzia, 2 servizi di manutenzione, e accessori.

 

Tags:

29.11.2019
Promozione invernale sul noleggio delle e-bike

Anche quest’anno MobAlt propone per il periodo invernale vantaggiose condizioni sul noleggio trimestrale delle biciclette e monopattini elettrici.
Scarica il volantino.

Tags:

10.07.2019
Nuove postazioni mobility

Nel corso degli ultimi mesi, mobility ha inaugurato 2 nuove postazioni in Ticino, quelle di Locarno (Morettina) e Lamone-Cadempino (Stazione), le quali vanno ad aggiungersi alle postazioni introdotte nel 2018 di Stabio (Stazione) e Balerna (Viale Municipio). Continua così l’espansione della già vasta rete di car sharing presente sul Cantone, che conta oggi 17 postazioni.

Tags:

25.06.2019
A Mendrisio sono arrivate le bici cargo

Da maggio sono disponibili anche a Mendrisio, in aggiunta a quelle già presenti nel Bellinzonese, le biciclette cargo elettriche carvelo2go, offerte dall’Accademia della mobilità del TCS.

Scopri di più su mendrisio.ch

22.06.2019
50 nuove bici nella rete Lugano-Malcantone

A partire dal 17 giugno sono entrate in funzione 50 nuove bici (50% e-bike) sulla rete bikesharing di Publibike. Oggi la rete di bikesharing conta 38 postazioni e oltre duecento biciclette.

Scopri di più su publibike.ch

Pages